venerdì 18 novembre 2011

Valentino Rossi: "Era come un fratello"

Rossi: «Il Sic per me era come un fratello minore, tanto duro in pista come dolce nella vita. Ancora non posso crederci, mi mancherà un sacco...ho deciso che ti ricorderò con un sorriso, con quel sorriso che avevi sempre...ti ricorderò con quell'esclamazione che ho avuto oggi quando ti ho visto prima di partire con quel coso giallo in testa e gli occhiali da sole, ho detto "minchia sic, fortuna che sei simpatico, perchè sei proprio brutto"»

Dramma in MotoGp: muore Marco Simoncelli

Lo so che fa male ricordare...
Uno schianto terrificante. Marco Simoncelli perde il controllo della sua moto, ma invece di scivolare fuori pista resta al centro dell'asfalto. L'impatto con la Yamaha di Edwards è inevitabile, mentre Valentino Rossi riesce a proseguire oltre. Ma non è un incidente come gli altri. Secondo giro del Gran Premio di Malesia, il fiato si blocca a tutti: SuperSic resta a terra, senza casco, immobile. I soccorsi arrivano subito, ma le immagini sono drammatiche.
Gara cancellata, nel paddock la preoccupazione si mescola alle lacrime. Le prime dichiarazioni di Giuseppe Russo, uno dei componenti dello staff medico del Motomondiale, lasciano poco spazio alla speranza: «Simoncelli è arrivato già in arresto cardiocircolatorio, e ha un vistoso segno di una ruota sul collo. Stiamo cercando di rianimarlo, ma è molto difficile». Passano minuti lunghissimi. Poi ore. Infine, l'annuncio che tutti si aspettavano: Marco Simoncelli è morto. Aveva 24 anni. Un futuro da campione cancellato, all'improvviso, da una traiettoria maledetta.
Ciao Sic..

Che stagione amara!!



Quest'annata del 2011 non è stata bella come tutti ci aspettavamo dal nostro centauro di Tavullia!! Peccato!!
Tutto da dimenticare e da ripartire da 0...
In vista del prossimo motomondiale 2012 ci sono notizie non troppo confortanti. A Vale la nuova moto piace (ricordo che c'è stato il passaggio dalla 800cc alla 1000cc) ed afferma: "Sono stati giorni di test importanti perchè avevamo bisogno di raccogliere molti dati per il lavoro dei prossimi mesi, che saranno cruciali..... Le cose positive di questa moto sono sicuramente il motore, che mi piace, e il fatto che si guida un pò meglio della precedente: ti da più gusto, anche perchè puoi metterla più di traverso - ha detto Rossi - Il telaio non è male ma sicuramente bisogna lavorarci, dobbiamo migliorare in frenata, perchè devo riuscire a staccare più forte e in meno spazio, e dobbiamo migliorare l'aderenza in accelerazione. Filippo ha molte idee e abbiamo un pò di tempo per metterle in pratica prima dei test del prossimo anno".

DAI VALE!!!! GO GO GO!!!!

giovedì 17 novembre 2011

La gara che ricorderò per sempre

Buongiorno buongiorno!! anche se di pomeriggio!!
Ho voluto cominciare questo mio blog riportando alla memoria una delle più belle ed emozionanti gare che io abbia visto (Catalunya 2009)...si certo è vero anche quella di Laguna seca del 2008 fra il Dottore 46 e l'australiano Stoner...ma quella gara era diversa da questa per un semplice motivo...Stoner cadde negli ultimi giri!...
Questa invece ragazzi!! è stata combattuta fino all'ultimo...ma non all'ultimo giro alle ultime curve noooo...fino all'ultima curva dove il caro Vale mise la sua Yamaha davanti a quella di Lorenzo...bello! davvero!!!!