mercoledì 6 giugno 2012

Addio alla Yamaha

Continuo a chiedermi....perchè se n'è andato dalla Yamaha?!?!?!? Una moto che aveva creato e costruito con le sue mani!!! L'idea della Ducati era bella. Pilota italiano con moto italiana. Guardando i risultati non m'è piaciuto per niente, e fin dall'inizio ero convinto che non sarebbe riuscito a fare gran che.
Spero da morire che alla fine di questa stagione torni in Honda o in Yamaha.
46 sempre nel Cuore.

Catalunya (3 giugno 2012)

Apro il capitolo Catalunya ricordando la spettacolare gara del 2009 a suon di staccate mozzafiato. Quel giorno mi ricordo ero sul divano con i miei amici a guardare il gran premio, tutti in piedi sul divano!!
Quando poi ci fu quell'ultima curva, diventata famosa proprio per lo spettacolare sorpasso di Vale, ricordo benissimo che con gli amici facemmo un casino dell'80! Pazzesco!!
Invece questa gara non è andata tutto sommato malissimo. Valentino Rossi ha ottenuto il suo miglior risultato stagionale sull'asciutto, col fatto che il distacco dai primi, ma soprattutto dalla zona podio, si stà avvicinando.
Vale parte dalla 9° ed è battaglia con Bautista.
Sorpasso su sorpasso alla fine il centauro del Team Gresini la spunta e cerca di andare alla ricerca di Cal Crutchlow trascinandosi dietro il Dottore.
La gara però si conclude con un nulla di fatto. Vince Lorenzo davanti a Pedrosa e Dovizioso (grande Dovi! almeno un pilota italiano sul podio). Vale chiude al 7° posto.
"Il miglior risultato sull'asciutto dal punto di vista del distacco dal primo e dalla zona podio" parole di Vale.