Arrivato a Jerez de la Frontera giovedì sera, Valentino Rossi, nella giornata di venerdì, ha iniziato a girare con la nuova creatura di Filippo Preziosi alle 11:00 conclusasi poi alle 18:00.
Una bella giornata tutto sommato a Jerez con il sole ed il vento che ha dato un po' fastidio.
Rossi ha effettuato una ventina di giri in due ore prima della pausa pranzo e poi altri trenta nel pomeriggio. La GP12 si presenta esteticamente in tutto e per tutto uguale alla attuale GP11. La carena è quella rossa con gli sponsor e la moto si distingue esteriomente dalla 800 solo per i leveraggi della sospensione posteriore, oltre ad alcuni particolari di non immediata individuazione. Inutile lanciarsi in valutazioni sui tempi.
"È andato tutto bene" si limitano a dire in casa Ducati. A Rossi e ai tecnici interessava capire soprattutto il comportamento, la prestazione e in particolar modo i consumi della GP12 che sono relativamente più alti. Infatti avendo un motore 1000cc beve di più rispetto alla 800cc, ma hanno l'obbligo di consumare la stessa benzina che si consuma adesso. Quindi sarà difficile arrivare ad una cilindrata pari a 1000. Più probabile invece l'ipotesi 950cc.
Nessun commento:
Posta un commento